I Soliti Idioti vince il weekend in Italia
Sfiora i 4.5 milioni di euro I Soliti Idioti, in una top-ten affollata di titoli Medusa. Bene Warrior, reggono La peggior settimana della mia vita e Tintin...
Cosa hanno in comune I Soliti Idioti e Che Bella Giornata? Il produttore Pietro Valsecchi, un distributore come Medusa e una performance al box-office che fa parlare di sè.
Ma è anche grazie all'ottima tenuta di altri film in classifica che sono stati sfiorati i 12 milioni complessivi in tre giorni al box-office italiano: al secondo posto, perde solo l'11% La peggior settimana della mia vita, un'altra commedia italiana che tuttavia è riuscita a non farsi cannibalizzare dai Soliti Idioti (che hanno un target completamente diverso). Il film distribuito dalla Warner arriva a ben 6.5 milioni di euro complessivi in dieci giorni.
Quarto e quinto posto per altri due film usciti la settimana scorsa: calo sensibile per Johnny English: la Rinascita, che arriva a 2.2 milioni di euro, mentre Indisious perde il 20% e arriva a 1.6 milioni complessivi (negli infrasettimanali spesso risaliva in classifica).
Apre al sesto posto Warrior, con un risultato superiore rispetto le previsioni: il film distribuito da M2 Pictures incassa infatti 429mila euro in 151 sale. Scende al settimo posto This Must Be the Place, che arriva a 5.4 milioni complessivi, seguito da L'Amore all'Improvviso (1.2 milioni complessivi) e Matrimonio a Parigi (che perde il 60% e arriva a 3.9 milioni complessivi).
Chiude la top-ten un'altra nuova uscita: La Kryptonite nella Borsa, che incassa 313mila euro in 137 cinema, con una media di 2.200 euro (poco superiore a quella del film di Sorrentino).
Apre all'undicesimo posto Il Domani che Verrà, con soli 264mila euro in 175 sale, seguito subito sotto da Pina 3D, distribuito solo in 48 sale: 201mila euro in tre giorni e un'ottima media sopra i 4mila euro per sala.