I Soliti Idioti a quota 7.5 milioni in Italia

Nonostante un calo prevedibile del 50%, I Soliti Idioti rimane in testa e arriva a 7.5 milioni con gli incassi di sabato. Bene Immortals e Il Re Leone...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Rimane in testa anche sabato I Soliti Idioti, pur con un calo (prevedibile) di circa la metà rispetto alla settimana scorsa. Ieri il film prodotto da Pietro Valsecchi ha incassato 1.080.000 euro, per un totale sinora di ben 7.5 milioni di euro, and counting.

Al secondo posto, Immortals regge bene tra venerdì e sabato: 643mila euro ieri per il film 3D di Tarsem, con un'ottima media per sala e quasi un milione di euro in due giorni. Chiuderà il weekend ben sopra il milione e mezzo.

Al terzo posto troviamo La peggior settimana della mia vita, che recupera (un po' a sorpresa, soprattutto se si pensa che c'era un'altra commedia italiana che poteva recuperare meglio, Lezioni di Cioccolato 2) e incassa altri 487mila euro sabato, per un totale di 7.7 milioni di euro. Appena sotto troviamo Il Re Leone: la rimasterizzazione 3D del celebre cartoon ottiene 474mila euro sabato, per un totale in due giorni di 654mila euro. Non una valanga di soldi, ma un risultato niente male per un film già uscito negli anni novanta.

Al quinto posto Lezioni di Cioccolato 2 tenta il recupero: altri 273mila euro, per un totale di 368mila euro in due giorni. I conti definitivi si faranno a fine weekend, ma appare chiaro che nel suo esordio la commedia non sembra aver fatto colpo sugli italiani, tanto che il risultato è solo di poco superiore all'altra delusione del weekend, Il cuore grande delle ragazze di Pupi Avati.

Al settimo posto, One Day conquista altri 173mila euro sabato, per un totale in due giorni di 247mila euro.

Continua a leggere su BadTaste