I soldi di Mad Max
Un breve approfondimento video della CNN ripercorre i destini economici del franchise di Mad Max
Nel filmato, che trovate più in basso, vengono citati i costi dei primi tre capitoli della saga arrivati nelle sale fra il 1979 e il 1985 nonché i relativi incassi (non aggiustati all'inflazione), per finire con il budget produttivo del nuovo episodio in uscita a maggio, Mad Max: Fury Road.
" data-width="466">Pubblicazione di CNNMoney.The first Mad Max movie was made on a $650,000 budget and brought in $100 million worldwide. Now, the fourth installment has a budget that is more than the first three movies combined. http://cnnmon.ie/1ECpDYM
Posted by CNN Business on Monday, March 23, 2015
Diretto da George Miller, Mad Max: Fury Road è il quarto episodio della saga. Max Max viene raccolto da un gruppo di persone che attraversano Wasteland su un veicolo da guerra guidato dall’Imperatrice Furiosa. Questo film racconta la successiva Guerra di Strada. È basato sui Word Burger degli Uomini di Storia e sui racconti dei testimoni oculari che sono sopravvissuti.
La sinossi ufficiale:
Ossessionato dal suo turbolento passato, Mad Max crede che il modo migliore per sopravvivere sia muoversi da solo, ma si ritrova coinvolto con un gruppo in fuga attraverso la Terre Desolata su un blindato da combattimento, guidato dall’imperatrice Furiosa. Il gruppo è sfuggito alla tirannide di Immortan Joe, cui è stato sottratto qualcosa di insostituibile. Furibondo, l’uomo ha sguinzagliato tutti i suoi uomini sulle tracce dei ribelli e così ha inizio una guerra spietata.
Il film uscirà il 15 maggio negli USA e il 14 maggio in Italia.