I Sogni Segreti di Walter Mitty: Ben Stiller descrive la scena d'apertura tagliata

Ben Stiller spiega come doveva iniziare originariamente il suo nuovo film, I Sogni Segreti di Walter Mitty, nei cinema in questi giorni...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

E' in sala da qualche giorno I Sogni Segreti di Walter Mitty: il film è un nuovo adattamento del racconto Sogni Proibiti, incentrato su un uomo normale e solitario che riesce a vincere il suo timore per i rischi e parte per una avventura in giro per il mondo.

Parlando durante una conferenza alla Film Independent at LACMA, il regista e protagonista Ben Stiller ha rivelato che il film originariamente iniziava in maniera completamente diversa dalla versione che vediamo al cinema:

Inizialmente la scena d'apertura del film era completamente diversa, ma poi ho deciso di tagliarla. Era un piccolo montaggio che mostrava la routine mattutina di Walter Mitty. Iniziava con lui che si esercitava sulla cyclette - adoro parlarne perché mi manca - la primissima immagine era uno schermo LED sulla sua cyclette, a forma di montagna. Lui sta salendo in cima a quella montagna, e alla fine va davvero in cima a quella montagna.

Lui si esercitava, e pensavo che questa scena lo mostrasse come un uomo che si prende cura di se stesso, che è pronto a partire, ma che aveva una vita vera e si esercitava su una bicicletta finta. Era una idea importante, per me, che lui non venisse descritto come una persona strana: è una persona che, come tante altre persone normali, non sente di essere la versione completa di ciò che vorrebbe essere.

Durante il montaggio del film mi sono trovato a dover bilanciare il ritmo del film e ho pensato che nonostante la scena fosse carina e quasi artistica, finiva per essere ridondante. Il mio produttore mi ha detto che in questo modo stavo diventando autoreferenziale. Alla fine ho voluto rendere Walter più solitario. Inoltre il film parla di un uomo che vuole imparare a vivere la sua vita di tutti i giorni, quindi era meglio una scena d'apertura incentrata sul cercare di quadrare i conti, che peraltro era la versione presente nello script. L'altra sequenza l'avevo scritta e girata interamente io, e alla fine l'ho anche tagliata.

Questa la sinossi ufficiale:

Walter Mitty (Stiller) è un moderno sognatore, un comune editor fotografico di un magazine che compie regolarmente dei viaggi mentali lontano dalla sua noiosa esistenza, entrando in un mondo di fantasie caratterizzate da grande eroismo, appassionate relazioni amorose e costanti trionfi contro il pericolo.

Ma quando Mitty e la sua collega, della quale è segretamente innamorato (Kristen Wiig), rischiano di perdere il lavoro, Walter è costretto a compiere l’inimmaginabile:  passare veramente all’azione – partendo per un viaggio intorno al mondo più straordinario di quanto avrebbe potuto mai sognare

Nel cast anche Sean Penn, Adam Scott, Kristen Wiig, Shirley MacLaine, Paul Fitzgerald.

L'uscita è prevista per il 25 dicembe 2013 negli USA, il 16 gennaio 2014 in Italia.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.
Continua a leggere su BadTaste