I Sogni Segreti di Walter Mitty al NYCC, critica divisa

Presentato al New York Film Festival l'atteso remake diretto e interpretato da Ben Stiller: ecco le foto dell'evento e il primo responso di critica e pubblico...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Uno dei film più attesi della stagione invernale - anche considerando il potenziale da Oscar - è I Sogni Segreti di Walter Mitty, il cui trailer ha colpito sin da subito l'attenzione del pubblico.

Adattamernto del racconto del 1939 di James Thurber (già portato sul grande schermo in una commedia musicale con Danny Kaye nel 1947) il film, diretto e interpretato da Ben Stiller, è stato presentato questo weekend al New York Film Festival (dove un anno fa la Fox mostrò Vita di Pi). La risposta del pubblico, secondo quanto riportano i media, è stata decisamente migliore rispetto a quella della critica: terminata la proiezione in anteprima mondiale c'è stata infatti una lunga standing ovation.

Recensioni positive arrivano da testate come l'Hollywood Reporter ("Gli spettatori che vorranno sintonizzarsi sul suo mix di fantasy surreale, commedia e commozione saranno ricompensati") e Variety ("Stiller è stato decisamente più divertente in passato, ma la dimensione emotiva del film lo rende molto più sostanzioso"), mentre non è stato apprezzato dai critici di Film.com ("E' come se Ikiru di Kurosawa fosse stato rifatto in versione spot pubblicitario del Super Bowl da 114 minuti"), Screen international ("L'aspetto di questo Mitty diventa panormaico, ma non è nulla rispetto alla versione Technicolor del 1947, nella quale i colori e Kaye stesso fuoriuscivano dallo schermo in qualcosa che all'epoca sembrò veramente innovativo") e The Playlist ("Stiller impiega metodi triti e strappalacrime per ottenere un falso senso di gioia").

Anche un blog come Slashfilm ha riportato sensazioni contrastanti, con una videorecensione molto positiva e una recensione piuttosto negativa.

Intanto vi mostriamo tutte le foto ufficiali del cast presente al NYFF: sfogliate la gallery cliccando il link sottostante!

SFOGLIA LA GALLERY

questo link potete leggere le nostre considerazioni sulla lunga preview del film mostrata al Ciné2013 di Riccione.

La trama si concentra su un timido proprietario di un megastore che sogna a occhi aperti di essere un eroe di cappa e spada, ma quando la sua reputazione viene messa alla prova, deve dimostrarsi capace di sistemare le cose.

Nel cast anche Sean Penn, Adam Scott, Kristen Wiig, Shirley MacLaine, Paul Fitzgerald.

L'uscita è prevista per il 25 dicembe 2013 negli USA, il 16 gennaio 2014 in Italia.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.
Continua a leggere su BadTaste