I Simpson: sui social circola l'ennesima falsa previsione su Donald Trump
Come da tormentone, in occasione delle proteste negli Stati Uniti contro Donald Trump c'è chi ha tirato in ballo una previsione dei Simpson, ma è falsa
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Anche in questo caso, come avvenuto in occasione della falsa previsione sulla diffusione del Coronavirus, si tratta di qualcosa a metà strada tra la forzatura e l'immagine fake. Nel caso della folla inferocita di Springfield, è facile ricondurre l'immagine ad una scena del film dei Simpson, ma il paragone è errato: il contesto è completamente diverso, e come si ricorderà la folla era arrabbiata con Homer per il danno ambientale che aveva combinato. Associare un'immagine del genere alle proteste in corso in più metropoli degli Stati Uniti è una forzatura.
Infine, l'inquadratura con la Casa Bianca al buio è tratta dallo speciale Donald Trump's First 100 Days in Office. Nessuna protesta né previsione qui. Semplicemente è sera e molte luci sono spente.