I Simpson: licenziato Alf Clausen, per 27 anni compositore dello show
È Variety a riportare che Alf Clausen, per 27 anni compositore de I Simpson, è stato licenziato dalla produzione del celebre show animato
Condividi
Alf Clausen, per 27 anni compositore de I Simpson, è stato licenziato. A dare la notizia è Variety, che riporta che Clausen ha ricevuto una telefonata dal produttore dello show Richard Sakai, che gli avrebbe comunicato la volontà di rivolgersi a un compositore diverso affinché componga “una tipologia di musica differente”. Ufficialmente, la Fox non ha ancora espresso alcun commento circa il licenziamento.
Al momento, non è ancora ben chiaro se il licenziamento di Clausen sia una semplice scelta di carattere creativo e se rientri in un piano più ampio di ridimensionamento dei costi dello show. Non è ancora stato fatto alcun nome sul possibile sostituto del compositore.
Continua a leggere su BadTaste
Clausen ha lavorato alla serie animata a partire dal 1990. Per le sue composizioni abbinate a I Simpson ha vinto due Emmy nel 1997 e nel 1998. Il tema presente nella sigla, come saprete, è invece composto da Danny Elfman.
Fonte: TVGuide