I Simpson: l'episodio con Michael Jackson rimosso dalla distribuzione

In seguito alla messa in onda del documentario Leaving Neverland, i produttori de I Simpson hanno deciso di rimuovere dalla distribuzione l'episodio che vedeva la partecipazione di Michael Jackson

Condividi
In seguito alla messa in onda, da parte della HBO, del documentario Leaving Neverland, i produttori de I Simpson hanno deciso di rimuovere dalla distribuzione l'episodio dello show intitolato "Stark Raving Dad," che vedeva la partecipazione di Michael Jackson come special guest star.

Il produttore Jim Brooks ha dichiarato al The Wall Street Journal:

Sono contro qualsiasi tipo di rogo di libri. Ma questo è il nostro libro, e abbiamo il permesso di rimuoverne un capitolo.

Leaving Neverland — che è stato trasmesso negli States, in due parti, all'inizio di questa settimana — ha reso pubbliche le testimonianze di due uomini, Wade Robson e James Safechuck, che hanno raccontato di essere stati, da bambini, vittime degli abusi sessuali della pop star.

Nella puntata della serie animata, che venne trasmessa nel 1991, Homer finisce in un istituto di igiene mentale dopo essere stato scambiato per un anarchico. Lì stringe amicizia con un uomo che crede di essere Michael Jackson. Dopo una serie di vicissitudini, il nuovo amico di Homer prende coscienza di essere, in realtà, un muratore del New Jersey di nome Leon Kompowsky.

Qui di seguito una clip tratta dall'episodio, dove Leon canta per il compleanno di Lisa

Fonte: TV Line

Continua a leggere su BadTaste