I Simpson: la fine è vicina?

Entro domani sera i doppiatori dei Simpson dovranno accettare i tagli ai loro salari, o la serie chiuderà alla fine della attuale stagione...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Proseguono le trattative tra i realizzatori dei Simpson e la 20th TV per il rinnovo della serie più longeva della storia della televisione.

i simpsonL'altra sera vi riportavamo che la Fox stava minacciando di chiudere lo show al termine dell'attuale stagione, la 23esima, se il cast (Dan CastellanetaJulie Kavner,  Nancy CartwrightYeardley Smith,Hank Azaria e Harry Shearer) non avesse accettato di dimezzare il proprio cachet.

Ora apprendiamo che la situazione è un po' più complessa: l'intero team produttivo è "sotto processo", e la richiesta da parte della Fox è quella di tagliare i costi su tutti i fronti. Lo studio, infatti, sta prendendo in considerazione l'idea di chiudere la serie dopo essersi reso conto che andrebbe avanti ugualmente a generare enormi profitti anche senza bisogno di produrre nuovi episodi (e quindi pagare profumatamente attori e produttori), i quali al momento costano più di quanto generano in entrate pubblicitarie. La Fox sarebbe ancora intenzionata a produrre la 24esima stagione (per la quale i contratti di opzione, peraltro, sono già firmati), ma a patto che il budget venga tagliato del 30% e gli episodi diventino quindi profittevoli.

The Wrap rivela di aver ricevuto comunicazione da fonti attendibili che alcuni dei produttori (che sono Al Jean, John Frink, James L. Brooks, Matt Groening, Matt Selman e Sam Simon) sarebbero pronti a tagliare anche i propri cachet per fermare la cancellazione, e che entro domani gli attori dovranno decidere se accettare o meno il taglio del 45% dei loro compensi (250mila dollari a episodio anziché gli attuali 440mila), ed è molto probabile che un accordo venga raggiunto. Questo per quanto riguarda la 24esima stagione, ma il modello reggerà anche per una 25esima stagione? La Fox potrebbe non avere alcun interesse a realizzare nuovi episodi...

Continua a leggere su BadTaste