I Simpson: il music editor Chris Ledesma è morto a 64 anni, ecco l'omaggio della serie

Chris Ledesma, music editor della serie, è morto all'età di 64 anni e la serie gli ha reso omaggio durante l'ultimo episodio

Condividi

Chris Ledesma, music editor della serie I Simpson, è morto all'età di 64 anni.
Il triste annuncio è stato compiuto al termine della puntata andata in onda domenica sugli schermi americani con un'immagine che rivelava come fosse dedicata all'artista.

Il tributo alla vita e alla carriera di Ledesma è stato compiuto ritraendolo sull'iconico divano insieme ai membri della famiglia Simpson, accanto a Homer e Marge e intento a dirigere Lisa, Maggie e Bart che stanno suonando.

Ledesma ha lavorato alla serie I Simpson dal suo debutto avvenuto nel 1989 fino al maggio del 2022. Nel 2021 l'artista aveva rivelato su Twitter che aveva trascorso metà della sua vita a lavorare allo show.

https://twitter.com/mxedtr/status/1438548235891642370?ref_src=twsrc%5Etfw

Carolyn Omine, che fa parte del team di produttori della serie, lo ha ricordato su Twitter descrivendolo come "un uomo dolce che amava il suo lavoro ed era realmente bravo nel farlo".

Matt Selman, showrunner della serie animata, ha invece ricordato il suo grande cuore.

L'animatore Matthew Schofield ha poi spiegato quanto Chris Ledesma fosse gentile, ricordando come gli avesse permesso di assistere alla sessione di registrazione delle musiche per il suo episodio Black Eyed, Please.

Jake Schaefer lo ha invece descritto come una fonte di ispirazione, un mentore grandioso e una persona genuina.

Fonte: Deadline


Continua a leggere su BadTaste