I Simpson: Elisabeth Moss doppiatrice d'eccezione

L'attrice di Mad Men sarà la guest star dell'episodio che andrà in onda domenica negli Stati Uniti

Condividi
Spoiler Alert
Elisabeth Moss, interprete di Peggy Olson in Mad Men, sarà la doppiatrice d'eccezione dell'episodio de I Simpson che andrà in onda domenica negli Stati Uniti, su Fox.

L'attrice avrà il ruolo di Gretchen: una donna incinta che viene aiutata a partorire da Homer in un ascensore e chiama il bambino Homer Jr. in onore di chi l'ha soccorsa. Ma Homer si affezionerà un po' troppo al neonato.

Elisabeth ha spiegato che non è la prima volta che doppia un cartone, ma era solo una bambina quando ha provato questa esperienza, con uno show di Batman e un film di Hanna-Barbera.

L'attrice ha ricordato che I Simpson sono alla loro venticinquesima stagione e lei ha 31 anni, quindi sono stati presenti sugli schermi per tutta la sua vita, come accaduto per la sua generazione. Farne parte, in veste di guest star, andava oltre le sue più rosee aspettative. Elisabeth ha sottolineato:

“E' stato veramente un tale onore, onestamente, uno di quei momenti della tua carriera, come essere in Saturday Night Live e quelle cose che tecnicamente non sono parte della tua giornata lavorativa e sono un marchio di approvazione, capite? E' una di quelle cose leggendarie che sarò in grado di mostrare ai miei figli”.

Il personaggio doppiato da Elisabeth chiamerà il figlio Homer perché ha condiviso con lei un momento importante della sua vita come la nascita del figlio e prova molta gratitudine nei suoi confronti. Il neonato ha tuttavia un padre che non è Homer e bisognerà trovare un modo per poter proseguire le giornate felicemente tutti insieme. Quando i produttori le hanno raccontato a grandi linee la trama, l'attrice ha riso molto perché Homer non è un buon padre e il suo legame con il bambino sarà divertente. L'umorismo contrasterà con l'affetto che Homer prova, l'evoluzione dei suoi sentimenti e l'idea che lo crescerà insieme a Gretchen. Nonostante lui stia cercando di far parte della sua vita, la mamma dovrà rifiutare il suo aiuto in modo gentile perché non fa parte dei suoi piani che Homer allevi suo figlio.

Elisabeth Moss è stata aiutata nel doppiaggio perché non è abituata a lavorare solo con la propria voce e ha scoperto che ci sono dei modi brillanti per rendere la propria intonazione più divertente. L'attrice ha sottolineato inoltre che si è trattato di un processo molto veloce, nonostante si sentisse un pesce fuor d'acqua.

L'interprete ha poi anche parlato di Mad Men, rivelando che pensa che sia una buona idea dividere l'ultima stagione in due parti composte ciascuna da sette episodi, seguendo in parte l'esempio di Breaking Bad, e sul set si può respirare un po' l'atmosfera che precede la fine dello show, anche se si cerca di non pensarci continuamente e di lavorare nel migliore dei modi.

Un'altra foto tratta dall'episodio:

simpson-elisabethmoss

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste