Matrix Resurrections: i Simpson avevano previsto un nuovo film della saga?
Continua il tormentone sui Simpson "nostradamus": in una puntata del 2004 la serie aveva previsto un nuovo film della saga di Matrix
Premessa: c'è un running joke secondo cui I Simpson sarebbero una sorta di serie-Nostradamus in grado di prevedere sostanzialmente tutti i fatti politici e culturali della contemporaneità. In realtà si tratta di un misto di coincidenze dovute alla natura stessa della serie, che ad oggi conta 33 stagioni e 713 episodi, e che in questi trent'anni ha raccontato la società americana. In alcuni casi la serie ha fatto delle ipotesi sul futuro che poi effettivamente si sono avverate (più o meno). Si è cercato persino di dire che I Simpson avrebbero previsto la pandemia di Coronavirus (spoiler: no).
La puntata è andata in onda il 14 marzo 2004, quando la trilogia di Matrix era da poco giunta a conclusione (Matrix Revolutions era uscito a novembre 2003). Nella scena in questione, Homer e i ragazzi vanno a vedere il film The Re-Deadening allo Springfield Googolplex Theatres. Tra i prossimamente c'è anche il poster dell'ennesimo sequel di Matrix, a tema decisamente natalizio: A Matrix Christmas.
È, in parole povere, un gigantesco dito medio all’industria dei franchise e degli studios che ha fatto alle Wachowski una domanda per la quale non c’era una vera scelta: “Facciamo un quarto Matrix, volete farlo voi o lo facciamo fare a qualcun altro?”
Per conoscere tutte le informazioni sul Matrix Resurrections, il film scritto e diretto da Lana Wachowski, non dovete fare altro che visitare la nostra scheda del film.
Fonte: Twitter