I Simpson: 25 anni fa scoprivamo "Chi ha sparato al signor Burns?"
25 anni fa andava in onda negli Stati Uniti la seconda parte dell'episodio speciale Chi ha sparato al signor Burns? dei Simpson.
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Qualcuno spara a Burns, ma il proprietario della centrale nucleare non muore. Al tempo stesso, però, non è in grado di indicare il suo aggressore. Si scatena una caccia in città, e varie prove sembrano puntare contro Homer, che è costretto a fuggire. Alla fine si scopre che a sparare al signor Burns era stata (accidentalmente??) Maggie. L'episodio è un cult, definizione che vale praticamente per tutte le puntate delle prime dieci stagioni della serie.
Lo sceneggiatore Bill Oakley ha così celebrato l'anniversario, mentre Josh Winstein, altro scrittore degli episodi di Chi ha sparato al signor Burns?, gli ha risposto mostrando le bozze delle sceneggiature:
To think it kinda started on these even-more-yellowed legal pads (which I squirrelled away a couple years ago somewhere in my house & now can't remember where!) pic.twitter.com/NkkWzZvczT
— Josh Weinstein (@Joshstrangehill) September 17, 2020
CORRELATO A I SIMPSON
I Simpson: 20 curiosità sulla serie dei record che forse non sapete
I Simpson: le migliori previsioni del futuro della serie, dal Tomacco all’Apple Watch