I sequel di Avatar a Manhattan Beach

James Cameron e la 20th Century Fox hanno noleggiato teatri di posa e uffici di produzione a Manhattan Beach per girare i due sequel di Avatar: probabilmente lì si sposterà anche la Lighstorm...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonti: THR

L'Hollywood Reporter rivela che James Cameron e la 20th Century Fox hanno siglato un accordo per affittare studi cinematografici e dello spazio per gli uffici di produzione all'MBS Media Campus (Ex Manhattan Beach Studios, gli stessi utilizzati dai Marvel Studios per Thor) di Manhattan Beach, California, che verrà utilizzato per le riprese in motion capture e la produzione dei due sequel di Avatar, il primo dei quali uscirà alla fine del 2014.

La conferma l'ha data lo stesso Cameron all'Hollywood Reporter a Las Vegas: non sono noti i dettagli economici dell'accordo, ma si pensa che lo spazio ammonti a quasi 8.500 mq. tra teatri di posa e uffici. 

La produzione di Avatar si era tenuta a Playa Vista, all'Hercules Campus (dove Howard Hughes costruì l'enorme Spruce Goose settant'anni fa): durante i quattro anni impiegati a realizzare il film, Cameron passava le sue giornate a Playa Vista, nonostante la casa di produzione Lighstorm Entertainment avesse gli uffici a Santa Monica. Si pensa che invece per i due sequel la Lighstorm si sposterà negli stessi spazi dove verranno girati i film.

Non è chiaro se, come per Avatar, le porzioni in live action verranno girate in Nuova Zelanda, negli studi della Weta: la Weta Digital dovrebbe continuare a lavorare al film, ma Cameron non è sicuro dell'utilità di dividere le riprese tra una parte e l'altra del mondo.

Per quanto riguarda le tempistiche, comunque, Cameron ha recentemente lasciato intendere che difficilmente inizierà le riprese prima di un anno: il regista intende dedicare parecchio tempo alla stesura delle sceneggiature, alla realizzazione di test (vuole ancora effettuare dei test subacquei in 3D nella Fossa delle Marianne, nonostante il terremoto in Giappone) e allo sviluppo tecnologico (in particolare la diffusione della tecnologia in alta velocità). I due sequel verranno girati assieme, in un'unica soluzione.

Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang.

Avatar è uscito il 18 dicembre 2009 negli USA, da noi il 15 gennaio 2010. Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i poster e i video sul film nella nostra scheda.

Avatar 2 uscirà a dicembre 2014, Avatar 3 a dicembre 2015. Maggiori informazioni in questa notizia.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste