I romanzi di Sue Grafton che compongono l'Alphabet Series diventeranno una serie tv

La storia della detective Kinsey Millhone, personaggio creato dalla scrittrice Sue Grafton, diventerà una serie televisiva

Condividi
TV

I romanzi di Sue Grafton che compongono l'Alphabet Series saranno al centro di una nuova serie televisiva prodotta da A+E Studios.
Sul piccolo schermo arriverà quindi la detective Kinsey Millhone e nel progetto è coinvolto il marito della scrittrice, Steve Humphrey, come produttore esecutivo.

Barry Jossen, presidente di A+E Studios, ha dichiarato:

Stiamo parlando con le piattaforme interessate e cercando uno showrunner per la serie, oltre all'attrice perfetta per il ruolo di Kinsey Millhone. Sue Grafton è un'incredibile narratrice che ha trascorso dei decenni intrattenendo i lettori grazie ai suoi personaggi complessi e ai misteri avvincenti.

Il personaggio principale è una poliziotta diventata investigatrice privata che risolve dei crimini mentre fa i conti con il proprio passato complicato. Sue, che è morta nel 2017 all'età di 77 anni, ha iniziato la serie letteraria nel 1982 con il libro "A" is for Alibi e la storia si è interrotta nel 2017 con "Y" is for Yesterday.

La figlia dell'autrice aveva dichiarato che la madre non avrebbe mai permesso di trasformare la storia in film o serie televisive, oltre a non approvare l'uso di ghost writer. La storia di Millhone è quindi rimasta incompleta.
La famiglia della scrittrice ha però deciso di affidare l'opera allo studio nella convinzione che il panorama televisivo sia profondamente cambiato negli ultimi anni, alzando la qualità e permettedo di realizzare un progetto che rispetti il valore dei romanzi.

Che ne pensate della serie tratta dai libri scritti a Sue Grafton? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste