I ricchi ed elaborati set di Anna Karenina in una featurette

In una nuova featurette di Anna Karenina scopriamo come il regista Joe Wright ha ricreato l'ambientazione della Russia tardo-ottocentesca in teatro di posa...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Mancano diversi mesi all'uscita americana di Anna Karenina, l'atteso nuovo film di Joe Wright, ma dopo la recente lunga clip è già il momento di una featurette.

In questo speciale di due minuti andiamo dietro le quinte del dramma in costume con Keira Knightley e Jude Law, e scopriamo come è stato girato, ovvero interamente in teatro di posa. I set sono elaboratissimi e ricreano perfettamente l'ambientazione dell'epoca, ovvero l'alta società della russia del tardo Ottocento. Potete vedere il video direttamente qui sotto:

Nel cast del film, oltre a Keira Knightley, Aaron Johnson e Jude Law anche Emily Watson, Kelly Macdonald, Matthew Macfadyen, Domhnall Gleeson, Alicia Vikander e Ruth Wilson.

Questa la sinossi del romanzo:

Centro della vicenda è la tragica passione di Anna, sposata senza amore a un alto funzionario, per il brillante ma superficiale Vronskij. Parallelo a questo amore infelice è quello felice di Kitty per Levin, un personaggio scontroso e tormentato al quale Tolstoj ha fornito i propri tratti. "In Anna Karenina è rappresentata - scrive Natalia Ginzburg - la colpa come ostacolo, anzi come barriera invalicabile al raggiungimento della felicità". Tra i primi lettori il libro ebbe Dostoevskij che così ne scrisse: "Anna Karenina è un'opera d'arte assolutamente perfetta. Vi è in questo romanzo una parola umana non ancora intesa in Europa... e che pure sarebbe necessaria ai popoli d'Occidente".

Sceneggiato dal premio Oscar Tom Stoppard (Shakespeare in Love), il film verrà distribuito a livello internazionale dalla Universal Pictures International (UPI) a novembre.

Continua a leggere su BadTaste