I registi e il produttore parlano di Big Hero 6, ecco un nuovo spot

Intervistati da ComicBookMovie.com i registi e il produttore di Big Hero 6 hanno parlato di come sono nati alcuni aspetti di questo nuovo film Disney

Condividi
Intervistati da ComicBookMovie.com i registi Don Hall (Winnie the Pooh) e Chris Williams (Bolt) e il produttore Roy Conli (Rapunzel, Il Pianeta del Tesoro) hanno parlato di Big Hero 6 in relazione allo sviluppo di questo nuovo film Disney che prende ispirazione da una serie di fumetti Marvel pubblicati nel 1998.

"Inizialmente la storia non esisteva. Lo stavamo realizzando e abbiamo deciso di ambientarlo in una città immaginaria di nome San Fransokyo, che non è altro che un mix tra San Francisco e Tokyo" afferma il regista Hall "Conoscevamo il nome dei personaggi e in linea di massima la storia doveva girare attorno a questo piccolo genio di 14 anni a cui viene a mancare il fratello improvvisamente. Così sarebbe entrato in scena questo robot bizzarro che avrebbe fatto da surrogato al protagonista come fratello maggiore. Volevamo che questa fosse la spina dorsale emotiva del film senza integrare elementi di "origine del supereroe". La prima cosa che dovevamo fare era comprendere il robot perché lui poi sarebbe diventato il vero protagonista del film. Volevano fare qualcosa di nuovo che non si era mai visto prima creando un personaggio accattivante. Carnegie Melon mi mostrò questo ricercatore medico che stava sviluppando un applicazione robotica in campo medico per l'assistenza sanitaria. Baymax è nato da un braccio robotico gonfiabile che mi hanno mostrato".

Tornando a San Fransokyo, il produttore Roy Conli spiega come è nata l'idea di fondere le due città: "Volevamo essere accattivanti. Esiste una città americana più accattivante di San Francisco? Allo stesso modo anche Tokyo è una delle metropoli più belle del mondo. Fondendo insieme queste due città abbiamo ottenuto una cosa decisamente cool". Il regista Williams ha anche aggiunto "Oltre ad essere cool e divertente da vedere San Fansokyo è e sarà un'altra protagonista del film".

In attesa di vedere Big Hero 6 al cinema (dal 25 dicembre nelle sale italiane), ecco un nuovo, divertente spot del film:

https://www.youtube.com/watch?v=j5I9oKsJmjI

Questa la sinossi:

Il film racconta la storia dell’enfant prodige esperto di robot Hiro Hamada, che impara a gestire le sue geniali capacità grazie a suo fratello, il brillante Tadashi, e ai suoi amici: l’adrenalica Go Go Tamago, il maniaco dell’ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e l’entusiasta Fred.

Quando una serie di circostanze disastrose catapultano i protagonisti al centro di un pericoloso complotto che si consuma sulle strade di San Fransokyo, Hiro si rivolge a Baymax, e trasforma il suo gruppo di amici in una squadra altamente tecnologica, per riuscire a risolvere il mistero.

L’uscita è fissata, negli USA, per il 7 novembre 2014, mentre in Italia arriverà il 25 dicembre anche in 3D.

Continua a leggere su BadTaste