I registi di Captain America 3 commentano la nuova data di uscita di Batman V Superman!

I fratelli Russo commentano la scelta della Warner di anticipare l'uscita di Batman V Superman di Zack Snyder

Condividi
Per svariate settimane sembrava che Batman V Superman: Dawn of Justice e Captain America 3 si sarebbero dovuti sfidare al botteghino americano uscendo lo stesso giorno, il 6 maggio del 2016.

Nessuno era realmente convinto che la battaglia sarebbe effettivamente avvenuta; tutti stavamo aspettando di constatare quale film avrebbe cambiato per primo slot di release.

Alla fine è stata la Warner a scegliere di anticipare la distribuzione del proprio kolossal, fissandolo alla data del 25 marzo 2016. Durante la promozione home video di Captain America: The Winter Soldier, Anthony e Joe Russo, registi del kolossal Marvel e del relativo sequel, hanno avuto modo di esprimere un parere a riguardo:

Non è una cosa che controlliamo direttamente noi, quindi non ci perdiamo neanche troppo tempo sopra, ma allo stesso tempo lavoriamo in quest'industria da un po', tanto da sapere che due film come questi non si sarebbero mai e poi mai scontrati direttamente e che, prima o poi, uno dei due sarebbe stato posizionato in una data diversa [...] A essere onesti, nel mercato cinematografico attuale, un film può uscire in qualsiasi porzione dell'anno compresa fra gennaio e dicembre e avere delle ottime performance al botteghino. Non importa quale dei due abbia variato il giorno di debutto. Proprio con The Winter Soldier abbiamo dimostrato che la cosa più saggia da fare è essere nei cinema in un periodo in cui, per un paio di settimane, non hai una forte concorrenza diretta. Evitare scontri frontali è la scelta più intelligente in casi come questi. Con Guardiani della Galassia, ad esempio, non ci siamo dovuti misurare con un Transformers 4, un X-Men: Giorni di un Futuro Passato o un Godzilla. E i risultati della corsa al botteghino del film di James Gunn sono sotto gli occhi di tutti. La Warner è stata oculata a prendere questa decisione.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Supereroi.

Confermati nel cast Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

L’uscita è fissata per il 25 marzo 2016. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.

FONTE: ComicBook.com

Continua a leggere su BadTaste