I record di Spider-Man 3 sempre più alti

Tutti ritoccati all'insù i record di Spider-Man 3: con i risultati definitivi le proiezioni di lunedì sono state modificate, e si viene a sapere che il film ha incassato ben 151 milioni nei tre giorni nei soli Stati Uniti...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: BOM

Credevate che i risultati del week-end di Spider-Man 3 fossero incredibili? Ebbene, quelle erano solo proiezioni. Sono usciti i risultati definitivi, e in realtà tutti i dati vanno ritoccati verso l'alto, e non di qualche centinaio di migliaia di dollari, ma addirittura di milioni. Al contrario di altri studi (dei quali non faremo nome), infatti, la Sony non si sbilancia mai molto nelle stime del week-end, e così finisce spesso per vedere i propri risultati non solo confermati dai dati definitivi, ma addirittura maggiorati. Eccoli, comprendenti di "record" infranti:

Miglior venerdì d'apertura: 59.8 milioni
Maggior numero di cinema: 4.252
Miglior sabato: 51.3 milioni
Miglior domenica: 39.9 milioni
Miglior week-end in IMAX: 4.8 milioni (84 cinema)
Miglior week-end in totale: 151 milioni (erano stimati tra i 140 e i 148 milioni!)

Moltissimi i record internazionali infranti, mentre negli USA vale la pena di menzionare anche il film più veloce a raggiungere i 100 milioni (due giorni). Quasi sicuramente sarà anche il più veloce a farne duecento: lunedì ha incassato altri 10 milioni, e ulteriori 8 martedì, portandosi a un totale, attualmente, di 169 milioni in soli cinque giorni.

All'estero siamo già a 400 milioni di dollari, un risultato incredibile in soli 10 giorni (in molti Paesi è uscito martedì 1 maggio). A questo punto il traguardo dei 900 milioni sembra fattibile, un'ottima notizia per la Sony visto che il secondo episodio aveva incassato "solo" 780 milioni contro gli 820 del primo (i soldi mancanti li ha persi proprio nel mercato internazionale, visto che entrambi hanno superato i 400 domestici).

Continua a leggere su BadTaste