I Puffi: nuovi concept dal film, si parla di sequel

Il regista e il produttore del film dei Puffi svelano dettagli sugli extra del DVD e sul possibile sequel. Inoltre alcuni concept inediti...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

A poco più di un mese dall'uscita americana dei Puffi, negli studi della Sony in California si è tenuta una conferenza stampa durante la quale sono state mostrate una serie di clip 3D e un dietro le quinte sulla realizzazione del progetto.

Il sito Collider, partecipando alla presentazione, ha raccolto le dichiarazioni del regista Raja Gosnell e del produttore Jordan Kerner in un'intervista durante la quale si è parlato delle difficoltà nel realizzare un film che unisce live action e CG, di come il materiale originale abbia influenzato il progetto e di quelle che saranno le iniziative future legate ai celebri personaggi animati.

E, a proposito di queste iniziative collaterali, questa è la dichiarazione rilasciata da Kerner circa un episodio della durata di 22 minuti che si troverà nella confezione DVD/Blu-ray del film:

C'è un film originale di 22 minuti che stiamo realizzando proprio adesso insieme alla Image Works. E' completamente animato – cavolo, il DVD uscirà a natale! E' un filmato di 22-23 minuti di ambientazione natalizia che è semplicemente spettacolare. Una delle migliori idee è che noi entriamo – ricorda un po' A Christmas Carol – nel mondo presente con i Puffi che abbiamo conosciuto grazie al nostro film, i fotorealistici Puffi in 3D che si trovano in un villaggio fotorealistico, lo stesso che vedremo nel film. E, quando torniamo indietro, non voglio rivelare troppo, dal sogno di Puffo Brontolone, siamo di nuovo nel mondo in 2D dei Puffi, più tradizionale rispetto a quello che originariamente si vedeva nel cartoon (…)

Il regista Raja Gosnell ha inoltre anticipato i piani per un eventuale sequel del film, rivelando che la sceneggiatura di questo è già stata scritta e vedrà ancora una volta le creature blu muoversi all'interno del nostro mondo.

La sala utilizzata per le interviste è stata riempita di concept del film, alcuni dei quali disponibili nelle seguenti immagini in cui vediamo il modo in cui è stato ricreato il villaggio nel bosco, l'interno delle case a forma di fungo e un sorridente Grande Puffo muoversi in questo ambiente. Potete vedere tutte le foto cliccando qui.
 

Nel film, Anton Yelchin (Star Trek) doppierà Clumsy Smurf (Puffo Maldestro), Fred Armisen invece doppierà Brainy Smurf (Puffo Intelligente). I due si vanno ad aggiungere ad altri doppiatori confermati, tra cui Katy Perry (Puffetta), Alan Cumming (Puffo Coraggioso) e George Lopez (Puffo Brontolone).
Nel cast di attori "reali", invece, vi saranno Hank Azaria (Gargamella), Jayma Mays e Neil Patrick Harris.
Scritto da J. David Stem e David Weiss (Shrek 2 e 3) e diretto da Raja Gosnell, il film è stato seguito per oltre sette anni dal produttore Jordan Kerner e uscirà in Italia il 16 settembre.

Continua a leggere su BadTaste