I Puffi: in lavorazione una nuova serie animata

I Puffi stanno per tornare in una nuova serie animata realizzata in computer grafica

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

IMPS, la società che dal 1984 detiene i diritti del franchise de I Puffi, nato dall'omonimo fumetto realizzato da Peyo, ha annunciato che è in lavorazione una nuova serie animata con protagonisti i simpatici ometti blu. Sarà realizzata in computer grafica e ogni episodio durerà circa tredici minuti.

Il Presidente Veronique Culliford ha dichiarato in merito:

Il cartone animato dei Puffi prodotto negli anni '80 da Hanna-Barbera è stato un grande successo, trasmesso ancora oggi in tutto il mondo. Ma creare una nuova serie, dando ai Puffi un look rinnovato, era il prossimo passo logico dopo i tre film hollywoodiani. Siamo felici di iniziare questa nuova avventura con il gruppo editoriale Dupuis, uno dei nostri partner storici per i prodotti animati e a fumetti dei Puffi.

Apparsi per la prima volta nel 1960 nella storia Il Flauto a sei Puffi della serie John e Solfami, i Puffi sono stati protagonisti di oltre quaranta volumi a fumetti, una serie animata con più di quattrocento episodi, cinque film per il grande schermo e svariati lungometraggi e mediometraggi. I personaggi vengono inoltre rappresentati su numerosi oggetti di merchandising distribuiti in tutto il mondo.

I puffi

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste