I prossimi progetti di Grant Morrison: Sinatoro e Captain Victory
È tempo di grandi progetti per Grant Morrison: il suo Sinatoro uscirà sia come fumetto che come film e in Captain Victory lavorerà sulle creazioni di Kirby
Grant Morrison non è certo uno che sta con le mani in mano. Il suo Sinatoro ad esempio, realizzato per i Black Mask Studios, è in lavorazione da diversi anni come progetto cinematografico. Morrison ha terminato da tempo la sceneggiatura ma ora ha deciso di realizzare una trasposizione fumettistica: un’impresa per la quale ha arruolato la disegnatrice Vanessa Del Ray e che vedrà la luce nella primavera del 2015, quindi anche prima della versione cinematografica.
Ma avendo ancora un po’ di tempo libero, Morrison ha avuto modo di partecipare, nientemeno che nelle vesti di disegnatore, al progetto di Captain Victory and the Galactic Rangers per la Dynamite. La serie, curata da Joe Casey e Nathan Fox, recupera personaggi e temi creati nell’età d’oro del fumetto da Jack “The King” Kirby e porta a compimento le trame avviate dal Re in persona, avvalendosi nel corso dello sviluppo di numerosi autori e disegnatori come guest star. Morrison ha prestato il suo contributo per il numero 6, il capitolo conclusivo della saga, nei panni per lui meno frequenti ma comunque già vestiti in passato di disegnatore, e si dichiara entusiasta dell’esperienza:
Avevo già sceneggiato un paio di personaggi di Jack Kirby in passato ma l’opportunità di disegnarne uno era troppo ghiotta per rinunciare... come anche l’occasione di lavorare su una sceneggiatura dell’inarrestabile Joe Casey. Conosco Joe da anni e siamo entrambi dei devoti appassionati del Re e del suo Kosmo, ma Captain Victory è la nostra prima collaborazione e la nostra prima opportunità di tuffarci assieme nei migliori voli pindarici celestiali Kirbiani. Sapete tutti di cosa stiamo parlando: soldati spaziali... c’è bisogno di dire altro? Correte a comprarlo!
[gallery columns="6" ids="25053,25054,25055,25056,25057,25058"]