I progetti a Hollywood di Yoshiyuki Tomino, il creatore di Gundam
Yoshiyuki Tomino, creatore di Gundam e del filone dei Real Robot, sarebbe prossimo a sbarcare a Hollywood...
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Yoshiyuki Tomino, creatore di Gundam e del filone poi denominato Real Robot, parte del più ampio genere mecha, sarebbe prossimo a sbarcare a Hollywood.
Le prime avvisaglie a riguardo risalgono al gennaio 2014, quando il maestro annunciò l'inizio della collaborazione tra la sua compagnia, la Ookaze no Okurosama e lo studio americano di effetti speciali, Legacy Effects. Già a quel tempo si era parlato di un rapporto instaurato per divulgare ovunque manga e anime tramite l'industria cinematografica più grande e capace al mondo. Allora il sensei accennò al remake di alcuni suoi primi lavori ma anche alla possibilità di nuove opere insieme all'intenzione di adattare in live-action uno dei classici giapponesi per i ragazzi di cui non rivelò il titolo ma solo l'editore: Iwanami Shoten.
Sembra che la Sunrise mi permetterà di metter mano a un progetto robotico di taglio più fantasy.
Ricordiamo che oltre a Gundam, il grande autore e cartoonist ha firmato successi divenuti ormai dei cult come Zambot 3 (1977) e soprattutto Daitarn 3 (1978).
Fonte: Anime News Network