The Defenders: l'importanza di New York nelle serie targate Marvel e Netflix

Nel video della conferenza stampa di presentazione del progetto targato Marvel e Netflix si spiega l'importanza della città di New York

Condividi
Nella giornata di ieri Marvel e Netflix hanno annunciato il loro nuovo progetto che prevede la creazione di quattro serie originali con protagonisti i personaggi di Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist e Luke Cage.

Gli show complessivamente offriranno un minimo di 52 episodi della durata di un'ora (tredici per serial) a cui si aggiungerà una mini-serie evento, probabilmente composta da un numero di puntate compreso tra quattro e otto, in cui gli eroi uniranno le forze per dare vita al gruppo chiamato The Defenders.

La produzione del primo serial, quello dedicato a Daredevil, inizierà questa estate e potrà contare sull'appoggio dello Stato di New York.

L'ambientazione, come si può capire dalle dichiarazioni presenti nel video che riassume le fasi salienti della conferenza stampa, è infatti molto importante. New York, in particolare il quartiere di Hell's Kitchen, ha sempre rappresentato un elemento importante dei fumetti creati da Stan Lee e il progetto dei produttori è stato sviluppando tenendo a mente e rispettando proprio le origini geografiche degli eroi della Marvel e il loro profondo legame con la città, dove si è scelto di girare tutti gli episodi.

Andrew M. Cuomo, governatore dello Stato di New York, ha sottolineato l'importanza di questa produzione e ha scherzato chiedendo che gli autori prendessero nota delle sue idee e degli slogan da lui ideati.

Ecco il video con gli highlights della conferenza stampa:

[embed]]

Fonte: ComingSoon.net

Continua a leggere su BadTaste