I produttori di Twilight puntano su Deadmail

Un film basato sull'idea di comunicare per email con i defunti: lo produrranno Wyck Godfrey e Marty Bowen, che per la Summit hanno già lavorato su Twilight.

Condividi

Nel connubio ormai ben rodato tra bestseller letterari e trasposizioni in film, anche quest'anno, alla Fiera del libro di Francoforte, sono stati venduti i diritti cinematografici di alcuni romanzi in uscita nel 2012.

Tra questi c'è Deadmail di Laurie Frankel, ed è stata la Summit Entertainment ad accaparrarsi i diritti. Il film sarà prodotto da Wyck Godfrey e Marty Bowen (gli stessi della saga di Twilight) per Temple Hill, con la supervisione di Erik Feig della Summit.

Il romanzo è una storia d'amore con venature soprannaturali: un genio dell'informatica inventa un sistema per scrivere email alle persone amate anche dopo la loro morte. Quando perde la donna che ama, il protagonista dovrà decidere se usare la sua invenzione per continuare a comunicare con lei, o se la cosa giusta da fare è lasciarla andare.

I diritti di edizione del libro sono già stati venduti in quindici paesi; e al momento della pubblicazione, l'anno prossimo, dovrebbe già essere pronta una sceneggiatura per il film.

Continua a leggere su BadTaste