I primi dieci minuti dell'Ordine della Fenice?

Manca ancora quasi un anno all'uscita nei cinema, ma... Da un'indiscrezione "rubata" sul set, ecco cosa potrebbe succedere nelle prime scene di Harry Potter e l'Ordine della Fenice! Attenzione agli spoiler...

Condividi



Fonte: Mugglenet

Se fosse vero, sarebbe uno scoop niente male. Un lettore di Mugglenet.com ha inviato al sito una descrizione piuttosto particolareggiata dei primi minuti di Harry Potter e l'Ordine della Fenice. Il ragazzo cita come "fonte" suo zio, che lavora sul set del film.

E' senza dubbio una lettura interessante, anche se bisogna tener presente che le riprese sono ancora in corso, e che quindi il montaggio delle varie sequenze è ancora assolutamente provvisorio. Detto ciò, e sottolineato che quanto segue può essere considerato da qualcuno come uno spoiler, ecco la traduzione:

Il film inizia con Harry in strada, quando incontra Dudley. Questa parte è uguale al libro. L'unica differenza è che il combattimento [con i Dissennatori] avviene nell'atrio di casa Dusrley. Subito dopo compare l'Avanguardia dell'Ordine della Fenice, che conduce Harry a casa di Sirius. Qui gli viene detto a voce ciò che nel libro Sirius gli scrive nella lettera. Hermione e Ron gli spiegano cos'è l'Ordine, e gli altri gli dicono che deve presentarsi all'udienza al ministero.

La scena successiva mostra Harry e il signor Weasley al ministero, nel grande atrio. Durante l'udienza vediamo per la prima volta la Umbridge. E' stata eliminata la scena in cui Lucius Malfoy confabula con Caramell. Poi c'è la cena alla Tana, la sera prima della partenza per Hogwarts. Ron e Hermione ricevono la spilla da Prefetti, e Harry è geloso.

Poi vediamo Harry sul treno. Parla con Luna; Ron e Hermione non sono con loro. Ginny dice che sono con gli altri prefetti. Per la prima volta vediamo i ragazzi salire a bordo delle carrozze: ma sarà solo per farci vedere i Thestral. Vediamo poi la cena inaugurale a Hogwarts, con la Umbridge; e scopriamo che Hagrid non c'è.

Da questo punto in poi, mio zio mi ha detto molte cose: ci saranno lezioni con Piton e la Umbridge. Vedremo anche Grop. Il quidditch sarà menzionato, ma non lo vedremo; nell'ultima partita, non vedremo il campo da gioco ma l'incontro tra Harry e Grop. Ci saranno esami, e lezioni di Occlumanzia. Piton dice a Harry che dovrà frequentare le lezioni di Occlumanzia dopo quelle di Pozioni [a Hogwarts], e non a Grimmauld Place.

Nella battaglia finale vedremo tutti i maghi [cioè tutti i personaggi presenti in quella scena nel libro, n.d.r.]. La scena dello scontro tra Harry e Voldemort è stata riscritta tre volte, perché non riescono a decidere il momento esatto in cui deve arrivare Silente. La scena verrà girata a settembre.

Harry Potter e l'Ordine della Fenice, per la regia di David Yates, uscirà al cinema il 13 luglio 2007.

Continua a leggere su BadTaste