I poster di Mad Men offendono i newyorkesi
La sagoma di Don Draper in caduta libera offenderebbe la sensibilità pubblica, richiamando gli attentati dell'11 settembre 2001...
di Francesco
Condividi
Negli ultimi giorni si è diffusa online una polemica contro i poster della quinta stagione di Mad Men (che vi abbiamo mostrato affissi a New York e Los Angeles, sui profili di alcuni grattacieli): alcuni famigliari di alcune delle vittime degli attentati dell'11 settembre 2001 si sono detti offesi dai manifesti pubblicitari, giudicandoli “crudeli e di cattivo gusto”.
Un'accusa che la AMC respinge, affermando che non c'era nessuna intenzione di associare l'immagine di Don Draper in caduta agli eventi dell'11 settembre: il richiamo è, ovviamente, alla sigla della serie in cui il personaggio di Don Draper precipita dall'alto. Un'immagine che vediamo all'inizio di ogni episodio dal 2007.
La serie è già stata confermata ufficialmente per una sesta stagione e, ufficiosamente, anche per una settima stagione che ne segnerà la fine.
Continua a leggere su BadTaste
L'accusa è nata per via della sagoma in caduta libera di Don Draper che, affissa su un grattacielo, rievoca, a detta dei polemici, le scene viste durante l'11 settembre, quando diverse persone si gettarono dai grattacieli in fiamme: secondo Deborah Burlingame, sorella del pilota di uno dei voli dirottati, la controversia è stata creata ad arte da parte dei pubblicitari della serie.
La quinta stagione di Mad Men andrà in onda negli Stati Uniti a partire dal 25 marzo.
Fonti: Mirror, Independent, Herald Sun