I Pirati sconfiggono ancora i Leoni in Italia, Paul terzo

Pirati dei Caraibi 4 batte ancora - di pochissimo - Una Notte da Leoni 2, mentre Paul apre in terza posizione. Ottimi risultati per ESP...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Complice probabilmente anche il maltempo, il boxoffice italiano del weekend appena trascorso ha avuto una tenuta straordinaria: risultati praticamente invariati rispetto a una settimana fa, nonostante non ci fossero nuove uscite particolarmente mainstream (e forse sta qui il vantaggio: titoli che non andavano a intaccare i target dei "mostri" che stanno divorando buona parte degli incassi). 5.9 i milioni incassati complessivamente in tre giorni.

Testa a testa ancora una volta per la prima posizione: a spuntarla è Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, che incassa altri 1.58 milioni e perde solamente il 29% (dato davvero importante se si pensa che è il terzo weekend di sfruttamento). Il kolossal 3D arriva così a 14.6 milioni di euro complessivi.

Subito sotto (ma, ancora una volta, "vincitore morale" perché ha una media per sala superiore) Una Notte da Leoni 2: 1.52 milioni di euro e 6.7 milioni complessivi in due weekend.

Apre in terza posizione la prima delle nuove uscite: uscito mercoledì, Paul incassa 550mila euro (con una media di 2.300 euro in 236 sale), per un totale di 867mila euro in cinque giorni. Al quarto posto ESP, che sfiora i 500mila euro (e ha una media davvero notevole: 2.910), mentre apre al quinto posto Garfield - Il Supergatto, uscito in 334 sale di cui 50 in 3D (442mila euro, per un totale di ben 782mila euro).

Continua a reggere incredibilmente bene The Tree of Life, che arriva a 1.9 milioni complessivi, mentre Zack & Miri apre in settima posizione e incassa 217mila euro in cinque giorni.

Continua a leggere su BadTaste