I Pinguini di Mr. Popper in testa in Italia

Cinema quasi deserti nel weekend pre-ferragosto italiano: in testa I Pinguini di Mr. Popper, con poco più di 660mila euro...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Apre in testa alla classifica di quello che solitamente è uno dei weekend più deserti dell'anno nei cinema italiani I Pinguini di Mr. Popper: la commedia della 20th Century Fox porta a casa oltre 660mila euro nei tre giorni, un risultato decisamente moscio se si pensa al successo del protagonista Jim Carrey, ma tutto sommato positivo se si pensa che gli incassi complessivi di questo weekend sono stati solo 1.6 milioni di euro (contro gli 1.78 della settimana scorsa). Gli incassi odierni dovrebbero contribuire a portare il film verso il milione di euro.

Secondo posto per Captain America: Il Primo Vendicatore: altri 191mila euro in tre giorni per il film Universal, arrivato a 5.8 milioni di euro complessivi, mentre al terzo posto regge con altri 164mila euro e un totale di quasi 21.8 milioni di euro Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2, battendo l'altra nuova uscita del weekend, Hanna, distribuito in meno di 180 sale, che porta a casa solo 122mila euro. Sesto posto per l'anteprima delle Amiche della Sposa (che porta a casa 65mila euro, arriverà in tutti i cinema il 19 agosto), mentre al settimo troviamo l'anteprima di Horror Movie (49mila euro). All'ottavo posto la riedizione di Grease incassa 38mila euro, mentre al decimo troviamo Almeno tu nell'Universo, con soli 20mila euro.

Passato il Ferragosto, il prossimo weekend arriveranno diversi nuovi titoli, e i cinema dovrebbero essere meno deserti. Il 17 agosto arrivano infatti Come ammazzare il capo e vivere felici e Horror Movie, il 18 Conan the Barbarian 3D, il 19 Le Amiche della Sposa.

Continua a leggere su BadTaste