I Paguri lanciano Café Lockdown - Quattro chiacchiere per non soccombere

Café Lockdown - Quattro chiacchiere per non soccombere è la personale risposta anti-CoVid dei Paguri, gli autori di Don Zauker

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Si chiama Café Lockdown - Quattro chiacchiere per non soccombere ed è la personale risposta anti-CoVid dei Paguri, al secolo Daniele Caluri ed Emiliano Pagani.

Si tratta di un'ora di diretta Streamyard, ogni sabato dalle 21:oo alle 22:oo, sulla pagina Facebook dei Paguri, che ospiterà i protagonisti della Nona Arte italiana. Si comincia sabato 14 novembre con Gipi.

La rubrica non tratterà solo Fumetto, come abbiamo appreso dalla stessa pagina Facebook dei due autori toscani, noti soprattutto per essere i creatori del diabolico prete Don Zauker; Café Lockdown vuole infatti essere l'occasione per discutere e approfondire tanti altri temi, per non cedere culturalmente all'isolamento dovuto a questa seconda, terribile ondata della pandemia:

Così, a naso, ci aspetta un inverno lungo e in cattività. La scorsa primavera le misure antiCoVid ci hanno preso tutti alla sprovvista, ma ora, se non altro per non spegnerci in attesa della prossima estate, ci siamo detti "Facciamo qualcosa". Ecco, questo qualcosa sarà "Café Lockdown - Quattro chiacchiere per non soccombere", una serie di approfondimenti in diretta Streamyard, tutti i sabati dalle 21 alle 22 sulla pagina dei Paguri, in cui ospiteremo un autore per parlare di tutto quello che ci verrà in mente.

Contattato da noi, Daniele Caluri ha aggiunto:

Caluri - L'idea è nata un po' per gioco e un po' per sopravvivere alla noia, e non abbiamo ancora un programma definito al 100%. Tendenzialmente noi chiederemo la partecipazione di autori di fumetti (disegnatori, sceneggiatori, ma forse anche editori, perché no). Ma vedremo strada facendo, cercando sempre di sollevare questioni e sguardi.

Poi, dipende dal tipo di interesse che susciterà. Se va bene, magari estenderemo anche ad altre figure.

Conoscendo la mente vulcanica e la verve irresistibile dei Paguri, Cafè Lockdown si prospetta già come qualcosa da non perdere assolutamente.

Così, a naso, ci aspetta un inverno lungo e in cattività. La scorsa primavera le misure antiCoVid ci hanno preso tutti...

Posted by Paguri on Tuesday, November 10, 2020
Continua a leggere su BadTaste