I Nuovissimi X-Men, Brian Bendis: e alla fine arriva Utopians
Pare che uno dei tormentoni bendisiani stia per finire: il 2015 sarà l'anno buono per scoprire cosa sia Utopians, il progetto a lungo rimandato dell'autore
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Chi segue Brian Bendis anche al di fuori delle storie che sceneggia sa bene che lo scrittore di Cleveland è parecchio attivo in rete. Non a caso, agli esordi della sua carriera aveva dichiarato che la principale fonte di ispirazione per i suoi tanto decantati dialoghi erano le chatroom.
Come Quentin Tarantino ha tenuto in sospeso i suoi fan con l'idea di pellicole fantasma come Vega Brothers o Kill Bill vol. 3, Bendis ha confessato più volte di voler tornare su Iron Fist, Luke Cage e Jessica Jones ora che non fanno più parte degli Avengers (e chi lo sa, magari con le serie di NetFlix in arrivo...) o di avere delle idee per una serie sulla giovane Jean Grey dei Nuovissimi X-Men.
Ma con tutto quello che è successo nel frattempo nell'Universo Marvel, chi può dirlo? L'unica certezza è giunta ieri da Brian Bendis: la copertina in bianco e nero di All-New X-Men #40, opera di Andrea Sorrentino, artista italiano che sembra aver fatto perdere la testa allo scrittore dopo aver disegnato i due annual delle serie mutanti da lui sceneggiati. Come potete notare dall'immagine qui a fianco, il 2015 sarà infine l'anno buono e finalmente sapremo qualcosa di più di questi Utopians, sperando che in seguito Secret Wars non vanifichi ogni cosa.
Fonte: Bleeding Cool