I Nuovi Mutanti, Josh Boone conferma che è sempre stato pensato come un film PG-13
Il regista di I Nuovi Mutanti, Josh Boone, puntualizza che la pellicola è sempre stata concepita in vista di un rating PG-13...
Il lungometraggio è andato incontro a un elevato quantitativo di problemi nel corso della post-produzione: dopo un primo trailer arrivato a ottobre 2017, la pellicola è entrata in fase di stallo a causa dell’esigenza di una sessione di riprese aggiuntive che hanno faticato a partire.
Il nuovo trailer conferma il taglio decisamente horror della pellicola, secondo alcuni rumour l’intenzione di Boone era effettivamente di realizzare un film dal taglio horror, salvo poi girarne una versione più “moderata”.
Il film è sempre stato concepito per essere PG-13. Non c'è mai stato un piano relativo a una versione Vietata ai Minori.
Nel cast del film sono presenti Anya Taylor-Joy (Magik), Maisie Williams (Wolfsbane), Charlie Heaton (Cannonball), Henry Zaga (Sunspot), Alice Braga (Dr. Cecilia Reyes) e Happy Anderson (Reverendo Sinclair).
La 20th Century Fox ha sviluppato il film con Simon Kinberg (X-Men: Dark Phoenix) alla produzione assieme a Lauren Shuler Donner, si tratterà di uno spin-off della saga degli X-Men. Boone si è occupato anche della sceneggiatura assieme a Knate Gwaltney.
I Nuovi Mutanti sono comparsi in una graphic novel Marvel del 1982, diventando poi un albo mensile nel 1983. Il team era composto da un gruppo di giovani aspiranti X-Men che frequentava la scuola di Charles Xavier e includeva Dani Moonstar, Sunspot, Wolfsbane, Cannonball, Karma, e in seguito avrebbe accolto Magik, sorella minore di Colosso, Warlock e Cypher.
New Mutants uscirà il 3 aprile 2020.
Che ne pensate? Ditecelo nei commenti!