I nuovi manga degli autori di Croachimera, 7th Garden e Madoka Magica
Tre nuovi manga ai nastri di partenza in Giappone firmati da autori conosciuti e amati anche in Italia
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Sorano, lo ricordiamo, ha dovuto concludere prematuramente Croachimera con il quarto volume (uscito in Giappone a maggio) per motivi di salute. Il suo nuovo lavoro è un webcomic, Higan Param, ospitato su MagComi, sito della casa editrice Mag Garden. Il primo capitolo è stato postato lo scorso 15 ottobre e da allora esce a cadenza quindicinale. La storia, che mescola elementi horror e azione, riguarda due giovani studenti, uno amante dello sport e l'altro dello studio, che scoprono presenze occulte quando terminano le lezioni nella loro scuola.
Mentre 7th Garden è giunto in patria all'ottavo tankobon, Izumi ha esordito lo scorso 7 novembre con una serie inedita sulla rivista Good! Afternoon, targata Kodansha. Toshokan no Dai Majutsushi ("Il grande mago della biblioteca") racconta di un ragazzino innamorato dei libri che abita in un piccolo villaggio. Un giorno incontra un bibliotecario che cambierà per sempre la sua vita.
In un mondo in rovina dove ogni cosa è stata distrutta dagli invasori (alieni), cosa sta aspettando questa ragazza sola?
Sembrerebbe proprio un soggetto fantascientifico di stampo apocalittico, voi che dite?
Fonti: Anime News Network | MangaMag