I nemici di Batman

Mentre mancano ancora diversi mesi all’uscita del film di Christopher Nolan, iniziano a partire le speculazioni per quanto riguarda i cattivi protagonisti dei prossimi episodi. E niente Robin...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Ovviamente, anche in questo caso si dà per scontato che il primo episodio riscuota un grande successo che convinca la Warner a proseguire la serie.
Ma come vi avevamo anticipato in una notizia dell’11 novembre, lo sceneggiatore David Goyer ha già preparato una scaletta orientativa per tre film. Ed ecco che sul sito Batman On Film, lo spazio migliore dedicato alle avventure cinematografiche del cavaliere oscuro, il fondatore Jett rivela alcune indiscrezioni sui prossimi capitoli, anche se in maniera criptica.

Iniziamo dai villain. Jett sostiene che in Batman 2 e Batman 3 (titoli indicativi miei, ovviamente) saranno protagonisti (come rappresentanti del “lato oscuro della forza”) due importanti personaggi dei fumetti, che erano già comparsi nei film di Burton e Schumacher. Ora, visto che Jett ha citato entrambi i registi precedenti, ne dovremmo dedurre che un antagonista sarà lo stesso dei film di Burton e uno di quelli di Schumacher. Inoltre, si dice che la vendetta sarà una componente fondamentale delle storie e che questi due protagonisti potrebbero sovrapporsi nello stesso film (anche se ognuno sarà il cattivo principale di ciascun episodio).
Chi potrebbero essere allora i maggiori indiziati? Se devo optare tra il Joker e il Pinguino, direi che il primo dovrebbe essere decisamente preferito, considerando anche il tono molto dark che stanno dando Nolan e Goyer.
Per la stessa ragione, opterei per Harvey Dent/Due Facce come personaggio dell’altro episodio, anche perché si era parlato di lui in una notizia che coinvolgeva Guy Pearce.

Invece, sembra proprio che non vedremo Robin nella trilogia, cosa che francamente non mi fa disperare. Mentre non si sa ancora cosa farà Christopher Nolan. Nel caso non volesse proseguire l’avventura, sembra che la Warner abbia già un piano di riserva. Vedremo...

Continua a leggere su BadTaste