I Medici: Richard Madden e Dustin Hoffman protagonisti della serie, riprese in corso in Italia
Richard Madden e Dustin Hoffman entrano nel cast di I Medici, la serie girata in Italia che andrà in onda sulla Rai
Oggi i produttori hanno annunciato l'ingresso di Richard Madden (Game of Thrones - il Trono di Spade) e Dustin Hoffman nel cast della serie. Madden sarà Cosimo De' Medici, mentre Hoffman sarà il patriarca e fondatore della dinastia, Giovanni De' Medici. La serie, creata da Nicholas Meyer e Frank Spotnitz, verrà interamente diretta da Sergio Mimica-Gezzan (I Pilastri della Terra) e verrà trasmessa in Italia dalla Rai. Wild Bunch venderà i diritti internazionali al Mipcom e co-finanzierà la produzione.
Le riprese sono già in corso in Italia e si svolgeranno in Toscana e nel Lazio, nei siti dove si svolsero effettivamente gli eventi narrati, inclusi Palazzo Vecchio, il Duomo e la Basilica di San Lorenzo.L'intenzione dei produttori è di creare una serie di respiro internazionale, come afferma Tinny Andreatta, direttore di Rai Fiction: "a serie su I Medici non è solo un period drama ma è la testimonianza dello sforzo della Rai per esserci, al meglio, nel mercato internazionale". La speranza è quindi di produrre più stagioni.
La serie rielaborerà la storia dell'ascesa dei Medici da semplici mercanti a potenti banchieri che accesero la scintilla di una rivoluzione economica e culturale, creandosi nel contempo una lunga lista di potenti nemici.