I Medici: Richard Madden e Dustin Hoffman protagonisti della serie, riprese in corso in Italia

Richard Madden e Dustin Hoffman entrano nel cast di I Medici, la serie girata in Italia che andrà in onda sulla Rai

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La Lux Vide (vincitrice di un Emmy per Giuseppe) e la Big Light Productions (The Man in the High Castle) produrranno una serie in otto puntate da un'ora ciascuna che racconterà l'ascesa della famiglia Medici e, più in generale, il rinascimento italiano.

Oggi i produttori hanno annunciato l'ingresso di Richard Madden (Game of Thrones - il Trono di Spade) e Dustin Hoffman nel cast della serie. Madden sarà Cosimo De' Medici, mentre Hoffman sarà il patriarca e fondatore della dinastia, Giovanni De' Medici. La serie, creata da Nicholas Meyer e Frank Spotnitz, verrà interamente diretta da Sergio Mimica-Gezzan (I Pilastri della Terra) e verrà trasmessa in Italia dalla Rai. Wild Bunch venderà i diritti internazionali al Mipcom e co-finanzierà la produzione.

Le riprese sono già in corso in Italia e si svolgeranno in Toscana e nel Lazio, nei siti dove si svolsero effettivamente gli eventi narrati, inclusi Palazzo Vecchio, il Duomo e la Basilica di San Lorenzo.

L'intenzione dei produttori è di creare una serie di respiro internazionale, come afferma Tinny Andreatta, direttore di Rai Fiction: "a serie su I Medici non è solo un period drama ma è la testimonianza dello sforzo della Rai per esserci, al meglio, nel mercato internazionale". La speranza è quindi di produrre più stagioni.

La serie rielaborerà la storia dell'ascesa dei Medici da semplici mercanti a potenti banchieri che accesero la scintilla di una rivoluzione economica e culturale, creandosi nel contempo una lunga lista di potenti nemici.

Continua a leggere su BadTaste