I Marvel Studios ribadiscono: "Vogliamo che i nostri film vengano visti al cinema"

Victoria Alonso, EVP dei Marvel Studios, ha ribadio che l'intenzione dello studio è quella di restare fedele alla distribuzione in sala...

Condividi
Con il mercato della sala ancora in piena crisi per via dell'emergenza sanitaria in corso e con la complicità dei dati stellari che la Disney ha registrato grazie alla sua piattaforma streaming, che è andata un po' a colmare il vuoto lasciato dai cinema e dai parchi a tema in ginocchio, il dubbio che anche le produzioni filmiche dei Marvel Studios, nell'immediato e nello speficico Black Widow, possano arrivare on demand magari con un accesso VIP Premium come accaduto con il live action di Mulan si fanno sempre più insistenti.

In una nuova intervista rilasciata da Victoria Alonso, EVP dei Marvel Studios, ha potuto dire la sua circa la questione ribadendo che, se la cosa sarà fattibile in piena sicurezza, lo studio intende restare fedele alla sala:

Mi sembra che i nostri film siano concepiti per la distribuzione cinematografica. Abbiamo sempre detto che crediamo nella differenziazione dei formati ma anche che è molto importante mantenere le basi, le tradizioni di guardare certi film in compagnia. Con Avengers: Endgame abbiamo fatto quello che facciamo sempre: il venerdì antecedente alla release, l'abbiamo visto con gente che non l'aveva mai visto. Se vedi un film in un cinema insieme a 500, 1000 o 100 persone provi qualcosa che è estremamente differente da quello che proveresti vedendolo a casa con le quattro, cinque o sei persone che vivono con te nell'abitazione. Per questo, appena sarà possibile e consentito dalle misure sanitarie, vogliamo che i nostri film siano visti al cinema.

Black Widow dei Marvel Studios sarà ambientato dopo lo scontro a cui Vedova Nera partecipa all’aeroporto di Captain America: Civil War. Dopo questi eventi, Natasha “si ritroverà da sola e nel corso della storia dovrà fare i conti con la nota rossa nel suo registro“.

Il film su Natasha Romanoff / Vedova Nera, diretto da Cate Shortland, vede nel cast Scarlett Johansson, David Harbour (Guardiano Rosso), Florence Pugh (Yelena Belova), O-T Fagbenle e Rachel Weisz (Melina).

Black Widow uscirà il 7 maggio 2021 negli Stati Uniti.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste