I manga sulle Paralimpiadi realizzati dagli autori di Holly & Benji, Vagabond e Tough

Para Jump è il nuovo magazine di Shueisha dedicato alle Paralimpiadi di Tokyo

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Nel 2020, a Tokyo, si terranno i Giochi della XXXII Olimpiade. Per l'occasione, la casa editrice nipponica Shueisha lancerà una nuova rivista: Para Jump, nata dalla collaborazione tra Weekly Young Jump, il suo magazine di punta, e il portale Sportiva.

Come potete intuire dal nome, sarà incentrata sulle Paralimpiadi e sulle discipline praticate dagli sportivi con disabilità. Il formato sarà A5 ed esordirà in patria il prossimo 29 novembre, al prezzo di ¥ 1.000 (crica € 7,60).

Nel primo numero, la cui copertina sarà firmata da Takehiko Inoue (RealVagabond), ci saranno foto, interviste e articoli dedicati agli atleti, oltre a fumetti di qualità, almeno a giudicare dai mangaka coinvolti:

- Ci sarà infatti un manga di Masahiko Aoki, dal titolo di lavorazione Kamiji! – Yui Kamiji Story, che racconterà la storia di Yui Kamiji, giovane tennista nipponica.

Yoichi Takahashi (Holly & Benji) darà il via a una serie inedita sul Calcio a 5.

Tetsuya Saruwatari realizzerà un capitolo speciale del suo Tough, provvisoriamente chiamato Tough – Bangaihen – Ju no Shu e riguardante il judoka Satoshi Fujimoto.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: MangaMag

Continua a leggere su BadTaste