I lettori hanno deciso: ecco i migliori cinque momenti della storia Marvel
I risultati del sondaggio di Comic Book Resources sui 75 momenti memorabili della storia Marvel
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
5. "Ma io... sono magico" - Bullseye uccide Elektra (Daredevil #181)
4. Spider-Man porta a termine la sua prima missione e cattura l'assassino di Zio Ben (Amazing Fantasy #15)
3. I Vendicatori ritrovano e risvegliano Capitan America (Avengers #4)
L'eroe simbolo della Timely, il successo degli anni della Seconda Guerra Mondiale e di quelli immediatamente successivi riportato alla luce in una seconda vita editoriale. Dopo Namor e la Torcia Umana, anche Capitan America torna sulle pagine dei fumetti Marvel per opera di Stan Lee. E persino gli "Eroi più potenti della Terra" non possono che rimanere impressionati di fronte alla leggenda vivente.
2. La morte di Jean Grey ne La Saga di Fenice Nera (X-Men #137)
Chris Claremont non sarà pù quello di una volta e la sua narrazione sarà anche invecchiata non proprio benissimo, a giudicare da quel che scrive oggigiorno, ma è indubbio che i suoi X-Men siano una pietra miliare del fumetto americano e che il sacrificio di Jean Grey, posseduta dalla Forza Fenice e resa folle per il potere cosmico che la rende uno degli esseri più pericolosi dell'intero universo, sia uno dei momenti più toccanti, profondi e meglio raccontati della nostra carriera di lettori della Marvel.
1. La morte di Gwen Stacy (Amazing Spider-Man #121)
Sì, era scontato. Ma anche giusto. Mai nessuno prima di Gerry Conway aveva avuto il coraggio di uccidere la fidanzata di un supereroe. Il ponte di Brooklyn, un ragazzo innamorato che in qualche modo ci rappresenta tutti, il suo peggior nemico di sempre e l'incapacità di salvare tutti. Aggiungeteci il dolore della perdita, il senso di colpa, il desiderio di vendetta e le splendide matite del signor John Romita e avrete il classico per eccellenza della storia della Marvel.
Fonte: Comic Book Resources