I Leoni di Sicilia: iniziate le riprese della nuova serie Disney+
Disney+ ha annunciato ufficialmente l'inizio delle riprese della serie I Leoni di Sicilia, il progetto tratto dal famoso bestseller
Disney+ ha annunciato l'inizio delle riprese della nuova serie originale italiana I Leoni di Sicilia, la saga familiare tratta dall’omonimo bestseller di Stefania Auci. Il lavoro sul set si svolgerà tra Roma e la Sicilia.
Dal regista Paolo Genovese, che ne è anche produttore creativo, la serie in otto episodi è prodotta da Francesco e Federico Scardamaglia per Compagnia Leone Cinematografica e da Raffaella Leone e Marco Belardi per Lotus Production. I Leoni di Sicilia è una serie scritta da Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo.
Ecco la prima foto dal set:
Dopo il successo de Le Fate Ignoranti, siamo lieti di annunciare un nuovo progetto tutto italiano che ancora una volta vanta una grande regia, con Paolo Genovese, e un cast di primo livello. I Leoni di Sicilia conferma l’impegno di Disney+ nel realizzare contenuti italiani che arricchiscano e rendano unica la già ampia e variegata offerta della piattaforma.
La serie è interpretata da Michele Riondino nel ruolo di Vincenzo Florio, Miriam Leone in quello di Giulia Portalupi, Donatella Finocchiaro in quello di Giuseppina, Vinicio Marchioni nei panni di Paolo Florio, Eduardo Scarpetta nel ruolo di Ignazio Florio (figlio di Vincenzo), Paolo Briguglia in quello di Ignazio Florio, Ester Pantano nel ruolo di Giuseppina giovane e Adele Cammarata in quello di Giovanna D’Ondes.
Che ne pensate? Siete felici che siano iniziate le riprese della serie I Leoni di Sicilia? Lasciate un commento!
Fonte: Comunicao stampa Disney