I Griffin: Seth MacFarlane spiega perché la serie riesce ancora a proporre il suo umorismo irriverente
Seth MacFarlane ha spiegato perché l'umorismo della serie I Griffin è accettato dal pubblico senza essere considerato offensivo
La serie I Griffin festeggia nel 2024 i suoi 25 anni e Seth MacFarlane, intervistato dal LA Times, ha parlato del modo in cui riesce ancora a proporre battute irriverenti e umorismo sopra le righe senza essere considerato uno show offensivo.
Stavo per fare una battuta sul fatto che hanno ceduto all'opinione popolare e ha funzionato benissimo. Ma penso realmente che non è quello a cui pensa la maggior parte delle persone quando guardano I Griffin. Gli spettatori possono capire la differenza tra la segnalazione di virtù sui social media e delle vere offese. Se si tratta di un'offesa reale non riesci a uscirne con la comicità.
LEGGI - I Griffin, dopo 25 anni per Seth MacFarlane non c’è alcuna buona ragione per chiudere la serie
LEGGI - I Griffin: gli showrunner riflettono sulla longevità della serie e lodano Seth MacFarlane
LEGGI - I Griffin: Seth MacFarlane celebra il venticinquesimo anniversario
LEGGI - Seth MacFarlane commenta il debutto di Peter Griffin in Fortnite
Una delle cose che I Griffin ha realmente provato a fare in ogni fase è di prendere in considerazione ogni battuta e dire: 'Okay, se ci venisse chiesto di giustificarlo, potremmo difendere questa battuta in modo intellettuale e spiegare il punto che volevamo evidenziare?'. C'è una sincerità in quell'approccio che penso abbia creato una specie di scudo intorno allo show che esiste ancora oggi.
Che ne pensate dei commenti di MacFarlane sull'umorismo della serie I Griffin?
La serie è disponibile su Disney+: trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.
Trovate BadTaste anche su TikTok!
Fonte: The Los Angeles Times