I Gremlins tornano in 3D?

I rumour su un nuovo film dei Gremlins tornano a farsi sentire, e immancabilmente anche in questo caso si parla di... 3D stereoscopico!

Condividi

Fonte: firstshowing.net

E' da anni ormai che si parla di un possibile terzo episodio/remake dei Gremlins, il cult movie diretto da Joe Dante nel 1984. Dopo i rumour della scorsa estate, le voci vengono ora rinvigorite e aggiornate dal blog Market Saw, secondo cui è in lavorazione un nuovo film che verrà realizzato in stereoscopia 3D.

Sebbene il blog sostenga di aver ricevuto la soffiata da una "fonte sicura" è bene prendere la notizia con le pinze, dal momento che lo stesso blog ha già commesso diversi errori di recente (ad esempio ha sostenuto fino all'ultimo che Lizard sarebbe stato il villain di Spider-Man 4).
Nell'ipotesi in cui il remake si faccia, non mancano le lamentele dei fan che non vedono affatto di buon occhio una riconversione in 3D di pupazzi e animatronics, vero punto di forza del film originale; impossibile però pensare che al giorno d'oggi non venga utilizzato il digitale quando si tratta di creature simili.

Vista la fama del film originale e la tendenza a rifare vecchi classici, bisogna scommettere che prima o poi il terzo film si farà.
Non va data per scontata però la presenza del regista Joe Dante dietro la macchina da presa, dal momento che il secondo episodio non era piaciuto per niente alla Warner Bros.

I Gremlins era stato realizzato su uno screenplay di Chris Columbus e prodotto nientemeno che da Steven Spielberg.

Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste