I grandi eroi di G.L. Bonelli: anteprima del nuovo numero di Avventura Magazine

Sergio Bonelli Editore sta per dedicare a Gianluigi Bonelli e Dino Battaglia l'albo annuale della sua collana Avventura Magazine

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Avventura Magazine è la testata annuale con cui Sergio Bonelli Editore celebra non soltanto i personaggi e le serie proposte nel corso della sua lunga storia editoriale ma anche i grandi nomi del Fumetto italiano.

Dopo gli albi dedicati ad Attilio Micheluzzi, Gallieno Ferri e Aurelio Galleppini, il numero del 2019 è incentrato sul lavoro di Gianluigi Bonelli e Dino Battaglia, anche se solo il primo viene citato nel titolo.

Avventura Magazine 2019 - Tex presenta: I grandi eroi di G.L. Bonelli arriverà in edicola il prossimo 24 settembre e proporrà ai lettori le storie di Bonelli padre non dedicate al suo Tex.

L'albo in oggetto conterrà infatti il personale adattamento del co-creatore di Aquila della Notte di un classico della Letteratura per ragazzi quale L’isola del tesoro, di Robert Louis Stevenson. L'opera uscì in origine nel 1960 per Edizioni Araldo nella Collana Capolavori, supplemento alla Collana del Tex. Inoltre, il brossurato ospiterà alcuni episodi della striscia di El Kid, pubblicata da Edizioni Audace tra il 1955 e il 1956.

Sia L’isola del tesoro che le imprese del caballero giustiziere vedono ai disegni la firma inconfondibile di Battaglia.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste