I Goonies, Josh Brolin ricorda quando Steven Spielberg stroncò le sue idee per un personaggio più profondo

Josh Brolin ricorda quando Steven Spielberg rigettò le sue idee e interpretazioni di un Brandon Walsh più profondo nei Goonies

Condividi

All'età di 16 anni Josh Brolin ha recitato nel film I Goonies in cui interpreta Brandon Walsh, il fratello maggiore di Mickey (Sean Astin).

Brolin ha raccontato di recente un aneddoto su quando Steven Spielberg (produttore del film) lo zittì mentre proponeva un suo approccio più intellettuale e profondo al personaggio. Nello specifico gli illustrò un'interpretazione di una scena:

Credo che [il mio personaggio] Brandon stia impazzendo, e i tunnel rappresentano l'interno del grembo di sua madre, e lui stia cercando di tagliare quel cordone ombelicale.

Proposta che Spielberg scartò in un istante:

Mi guardò e disse: "Recita e basta. Di' solo quello che c'è scritto sul copione”. Non stava facendo l'antipatico, aveva ragione.

Brolin ha aggiunto che recitare nei Goonies è stata una delle esperienze migliori della sua vita. Ai tempi era stato cacciato di casa, aveva fatto un sacco di audizioni e tutti gli dicevano di cambiare mestiere. Ma alla fine ce l'ha fatta.

Fonte / People
Continua a leggere su BadTaste