I Goonies, Joe Pantoliano spera che il sequel si faccia
Joe Pantoliano ammette di sperare che il sequel de I Goonies si faccia perché, a quanto pare, il pubblico vuole questo genere di film...
Il sequel de I Goonies, la leggendaria pellicola di Richard Donner prodotta dalla Warner Bros e dalla Amblin di Steven Spielberg, è argomento di leggenda e, come noto, non è mai stato realizzato. L'unico I Goonies II materialmente concepito è il seguito del videogioco per NES realizzato dalla Konami e commercializzato nel 1987 (a marzo in Giappone e a novembre negli Stati Uniti).
Interpellato sulla questione, la star ha spiegato di sperare che il progetto possa andare davvero in porto:
Tutto quello che so è che, un po' di tempo fa, abbiamo fatto una reunion. Nel corso degli anni mi sono imbattuto, ogni tanto, in Steven Spielberg che mi diceva "Stiamo lavorando a una sceneggiatura da proporre a Donner". Una decina di anni fa, Donner mi aveva effettivamente chiamato.
A quanto pare, aveva proposto a Donner (il regista, lo ricordiamo, è morto a luglio del 2021, ndr.) un'idea - ci avrebbe fatto vedere solo le prime tre pagine. Si trattava del seguito. Suppongo che col successo di questi sequel, da Bad Boys for life a Top Gun: Maverick - per una qualche ragione le persone amano rivedere in vita questi personaggi. Per cui sì, spero di farne un altro con tutti gli altri.
La scorsa estate, Chris Columbus, che de I Goonies è stato sceneggiatore, raccontava la telefonata ricevuta da Richard Donner qualche anno fa, una chiamata che aveva a che fare proprio con I Goonies 2.
Mi telefonò e mi disse “Sai cosa dovremmo fare? Dovremmo andare sulla mia barca, fumare erba per tre giorni e poi tirare fuori un’idea per I Goonies 2”. Gli risposi “Dick, dunque, per prima cosa io non fumo erba. Ma forse, se venissi lì da te, potremmo scolarci un paio di drink e starcene seduti in barca”. Un incontro che non c’è mai stato. E me ne pento profondamente. Scaricherei qualsiasi cosa ora come ora per poterlo fare adesso.
Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!
FONTE: YouTube