I giorni dell'abbandono: Penélope Cruz nel cast del film tratto dal romanzo di Elena Ferrante

Penélope Cruz sarà la protagonista dell'adattamento in lingua inglese di I giorni dell'abbandono di Elena Ferrante

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Penélope Cruz interpreterà Olga nel nuovo adattamento in lingua inglese diretto da Isabel Coixet de I giorni dell'abbandono, romanzo di Elena Ferrante già portato al cinema nel 2005 da Roberto Faenza con Margherita Buy e Luca Zingaretti.

Secondo quanto riporta Variety, l'accordo è stato raggiunto prima dell'inizio dello sciopero SAG-AFTRA, in corso da ormai quasi due mesi.

Il film, scritto da Laurence Coriat, sarà ambientato negli Stati Uniti, e verrà prodotto da Lotus Productions (ora un'unità di Leone Film Group), dalla Moonlyon di Penelope Cruz e da Nimoa Entertainment di Edu Cruz e Marco Perego.

La trama del romanzo:

Una donna ancora giovane, serena e appagata viene abbandonata all'improvviso dal marito e precipita in un gorgo scuro e antico. Rimasta con i due figli e il cane, profondamente segnata dal dolore e dall'umiliazione, Olga, dalla tranquilla Torino dove si è trasferita da qualche anno, è risucchiata tra i fantasmi della sua infanzia napoletana, che si impossessano del presente e la chiudono in una alienata e intermittente percezione di sé. Comincia così una caduta rovinosa.

In questi giorni abbiamo visto la Cruz nel cast di Ferrari accanto ad Adam Driver.

Continua a leggere su BadTaste