I giocatori sono divisi riguardo al nuovo matchmaking di Fortnite: noioso o stimolante?

Secondo alcuni giocatori il sistema di matchmaking di Fortnite produce un ciclo infinito nel quale si migliora ma non ci si diverte, secondo altri è ottimo

Un giorno troverò qualcosa di interessante da scrivere qui dentro.


Condividi

Verso la fine della decima stagione di Fortnite, Epic Games ha introdotto nel suo battle royale un nuovo sistema di matchmaking, ancora in vigore nel Capitolo 2. Ora che è andato totalmente a regime, i giocatori hanno iniziato a condividere le loro circostanziate opinioni riguardo il suo funzionamento e la sua efficacia, e se era facile prevedere opinioni profondamente diverse, va comunque detto che entrambe le scuole di pensiero sembrano avere valide argomentazioni a disposizione.

I fatti, prima. Il nuovo sistema di matchmaking di Fortnite è basato sulle abilità del giocatore e cerca di mettere nelle stesse partite utenti dal simile livello. L'intenzione primaria è quella di aiutare i nuovi giocatori e quelli occasionali a trovare match meno competitivi e quindi premettergli un'esperienza migliore e non frustrante. Secondo alcuni, come lo youtuber Ali-A, si tratta di un'implementazione che costringe i giocatori a partite sempre tirate. Si diventa sempre più abili, è vero, ma l'impressione è che gli sforzi al riguardo siano vanificati da una costante parificazione del livello di abilità dei rivali. Un ciclo infinito insomma, nel quale si fa fatica a trovare soddisfazione.

Non è difficile trovare pareri opposti, come quello dell'utente Reddit ItzDaemon:

Il nuovo sistema di matchmaking ha fatto della nuova la mia stagione di Fortnite preferita di sempre. Ho una buona mira ma non sono bravo a costruire, ero stufo di arrivare nelle fasi finali delle partite ed essere ucciso. Ora con i bot e con questo riesco ad avere un atteggiamento più aggressivo, perché so che ci sono giocatori alla mia portata.

Cosa ne pensate del matchmaking in Fortnite? Ditecelo nei commenti!

Fonte: IGN

Continua a leggere su BadTaste