I giocatori di Animal Crossing usano il titolo Nintendo per ricreare le scene di The Lighthouse

Una "deriva" decisamente inaspettata per Animal Crossing: New Horizons: i giocatori stanno ricreando le scene dell'horror fantasy The Lighthouse

Condividi

Animal Crossing: New Horizons e DOOM Eternal sono, senza ombra di dubbio, i titoli del momento.

La produzione Nintendo disponibile da qualche giorno su Switch, ad esempio, può vantare fra le sue fan anche Brie Larson, la celeberrima Captain Marvel dell'Universo Cinematografico della Marvel che ha dedicato al gioco un post su Instagram (pubblicato in partnership con la Grande N). L'attrice, da sempre, è una nota fan del colosso di Kyoto.

Restando in ambito social, Polygon segnala una "deriva" decisamente inaspettata collegata ad Animal Crossing: New Horizons e alla peculiare maniera con la quale i giocatori stanno impiegando la modalità di convisione fotografica offerta dalla console Nintendo: per ricreare delle scene ispirate a The Lightouse, l'horror fantasy diretto da Robert Eggers (The Witch) con protagonisti Robert Pattinson e Willem Dafoe ambientato nel mondo dei vecchi miti legati al mare.

Qua sotto vi proponiamo alcuni esempi, in buona parte collegati a quanto detto, in una scena del lungometraggio, da Thomas Wake (Willem Dafoe): it's bad luck to kill a sea bird, una nota credenza marinara secondo la quale è di cattivo auspicio uccidere un uccello di mare.

C'è anche chi ha impiegato il camera mode per creare anche altri momenti ispirati all'acclamata pellicola:

https://twitter.com/DocCrog/status/1242012847137161218?s=20

https://twitter.com/wowitisbryce/status/1241891508246044673?s=20

Il titolo sviluppato da Nintendo EPD è già disponibile nei negozi dal 20 marzo.

Di seguito trovate la sinossi ufficiale del gioco:

Se il tran tran della vita moderna ti ha fatto scendere il morale sotto i tacchi, Tom Nook ha un’iniziativa imprenditoriale che fa proprio al caso tuo: il suo nuovissimo, iperesclusivo Pacchetto isola deserta di Nook Inc!

Certo, hai incontrato decine di simpatici personaggi. Ti sei divertito nei panni di un abitante. Forse ti sei persino messo al servizio del pubblico! Ma in fondo al cuore, non c’è una parte di te che ha voglia di… libertà? La possibilità di fare quello che vuoi, quando vuoi? Allora forse una lunga passeggiata sulle spiagge di un’isola deserta, nel mezzo della natura, è proprio quello che fa per te!

Goditi una vita pacifica e rilassata all’insegna della creatività e del fascino mentre ti rimbocchi le maniche per rendere la tua nuova vita proprio come la vuoi tu.

Raccogli risorse e usale per creare quello che vuoi, da comodità a utili strumenti. Asseconda la tua passione per il giardinaggio interagendo con fiori e alberi in modi nuovi. Crea una dimora perfetta dove le regole di cosa va dentro e cosa fuori non valgono più.

Fai amicizia con i nuovi arrivati, goditi le stagioni, esibisciti in salti con l’asta per superare i fiumi mentre esplori e molto altro!

Cosa ne pensate di queste scene di The Lighthouse ricreate con Animal Crossing: New Horizonse il camera mode della Switch? Dite la vostra nello spazio dei commenti!

Continua a leggere su BadTaste