I Ghostbusters in versione Funko protagonisti di un fumetto

La versione Funko Pop dei Ghostbusters protagonista di un fumetto pubblicato negli Stati Uniti da IDW!

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

I pupazzetti Funko si sono ormai imposti nell'immaginario della cultura pop ricreando in versione super-deformed personaggi di film, serie TV, fumetti e videogiochi. Tra questi non potevano mancare i Ghostbusters, protagonisti di un one-shot in uscita per IDW Publishing, scritto da Troy Dye (Puss in Boots, Black Dynamite) e disegnato da Philip Murphy (Adventure Time, Munchkin).

Forse anche Funko vuole creare un proprio universo seguendo l'esempio di quanto realizzato da LEGO? Di seguito trovate la sinossi dell'albo.

Un'antica profezia giapponese ha predetto che quando i Maestri dei quattro venti si uniranno, diventeranno imbattibili. Però i quattro Maestri si uccidono a vicenda in battaglia, provando che la profezia si sbagliava. Più di 600 anni dopo viene dissotterrato un antico shuriken che libera lo spirito di uno dei combattenti, intenzionato a trovare e far resuscitare gli altri tre per far avverare la profezia. Ora l'unico ostacolo che può impedire al ninja non-morto di distruggere la terra dei viventi sono... i Ghostbusters!

Potete vedere qui sotto le prime tavole di Ghostbusters: Funko Universe, in uscita domani negli Stati Uniti.

SFOGLIA L’ANTEPRIMA

Ghostbusters: Funko Universe, copertina di Eddie Irizarry

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste