I fumettisti spagnoli contro il Gran Premio 2021 del Salón del Còmic di Barcellona
Un centinaio di fumettisti spagnoli ha firmato un comunicato per opporsi al Gran Premio 2021 del Salón del Còmic di Barcellona
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
La richiesta dei firmatari della petizione è di ritirare il premio, così che possa essere dato a qualcuno con i requisiti idonei e dei meriti adeguati al prestigio del riconoscimento.
Questo Gran Premio è inaccettabile, non rispetta le regole e non ci rappresenta. Se questa è l'immagine che il Salone del Fumetto vuole trasmettere, riconosciamo che solo a noi interessa valorizzarlo, mentre loro preferiscono premiare atteggiamenti che danneggiano autori precari che hanno già sacrificato fin troppo per questo settore. Se l'organizzazione del Comic Barcelona non prenderà provvedimenti, ci vedremo obbligati a ritirare il nostro nome da possibili candidature future a un premio con una simile reputazione, oltre a evitare collaborazioni con una fiera che non tiene conto della nostra opinione.
Fonte: Publico