I fratelli Spierig parlano del sequel di Dark Crystal

In una recente convention, i fratelli Spierig hanno finalmente parlato del sequel di The Power of the Dark Crystal, rivelando alcuni nuovi dettagli sul loro film...

Condividi

Fonte: aintitcoolneews

Dall'Australia, dove si è recentemente tenuta una convention di cinema e fumetti chiamata Supernova, arrivano le prime novità sul sequel di The Power of the Dark Crystal, che, come abbiamo scoperto a maggio , sarà diretto dai fratelli Spierig, registi di Daybreakers.

A parlarcene è uno dei tanti fan presenteiall'evento, nell'attesa di avere notizie più precise dalla stampa. A quanto pare, dopo una lunga preproduzione il film verrà girato in Australia, probabilmente a Queensland, dove sono state realizzate anche le riprese di Daybreakers.
Come già era stato rivelato, le riprese verranno effettuate in 3D, e i registi stanno ancora cercando di capire quanto verrò realizzato in CGI e quanto sarà concretamente costruito, pur dicendosi decisi a utilizzare pupazzi veri il più possibile.
Curiosamente, sarà utilizzata anche la tecnica della motion capture, che probabilmente servirà però per creare un nuovo personaggio.

Pur non svelando ulteriori dettagli, gli Spierig sono apparsi molto appassionati del materiale originale, e determinati a portare in vita il sequel.

Ideato da Jim Henson e diretto da Frank Oz nel 1982, il film originale era una storia fantasy basata sulla ricerca del frammento di un Cristallo Nero dal quale dipendeva la vita di tutto il mondo. Il nuovo film, ambientato centinaia di anni dopo gli eventi del primo, mostrerà il mondo ancora una volta avvololto dall'oscurità: una misteriosa ragazza fatta di fuoco e un Gelfling esule rubano una scheggia del leggendario Cristallo per dare nuovamente fuoco al sole morente che esiste al centro del pianeta...

Il film uscirà in 3D ma non è ancora chiaro se verrà girato in stereoscopia. Nel comunicato stampa non si parla ancora di una release, ma si pensa che il film arriverà sugli schermi di tutto il mondo nel 2012.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste